Oukaimeden

Oukaimeden è l’unica località sciistica del Marocco, sorge a circa 80 km dalla città di Marrakech, presentandosi come un’attrazione senza alcun dubbio sincolare in questo paese.

La località sorge sulle montagne dell’Alto Atlante, in prossimità della vetta più alta del Marocco, ovvero la Jebel Toubkal, alta 4165 mt.

La località sciistica si colloca ad un’altitudine compesa tra il 2600 ed il 3200 metri, numerose sono le piste e gli impianti di risalita a disposizione dei visitatori, ma anche hotel e resort, naturalmente, essendo nel continente africano, la neve non è mai abbondante, in maniera particolare la località viene frequentata dagli appassionati di sci da Gennaio a Marzo.

Le piste della località sciistica di Oukaimeden si distribuiscono su una superficie di 300 ettari per un totale di 25 km circa di piste battute, circa ¾ delle piste hanno alti livelli di difficoltà e sono quindi indicate per professionisti e sciatori esperti.

Le piste si dividono in : 3 Nere, 8 Rosse, 3 Blu e 3 Verdi.

Il clima del paese non permette naturalmente il naturale innevamento delle piste durante la stagione sciistica, quindi da metà Dicembe a fine Marzo, di conseguenza molto spesso si ricorre ai cannoni sparaneve.